Chi siamo
Protec Surface Technologies progetta e realizza impianti di rivestimento PVD e PECVD per applicazioni sia decorative che tecniche.
Grazie ad un’ampia esperienza, Protec fornisce una soluzione completa a partire dai pretrattamenti, prima del rivestimento, fino al processo industriale. Supporta inoltre i clienti attraverso corsi di formazione, assistenza sul posto, progetti di Ricerca&Sviluppo personalizzati, upgrade delle tecnologie,controllo qualità e caratterizzazione.
Dopo 25 anni di continua crescita ed esperienza nel campo della finitura superficiale, Protec lavora continuamente per migliorare la ricerca e lo sviluppo di tecniche di produzione di alta qualità.

Nel 1996 nacque Protec Surface Technologies, azienda italiana fornitrice di impianti di rivestimento PVD e PECVD e di trattamenti superficiali, di dimensioni e clientela ridotte che cercava di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e di lavorazione.
Sotto un unico nome, Protec Surface Technologies, convivevano due realtà che pochi anni dopo, nel 1998, grazie al costante aumento di richieste, si distinsero in Protec Surface Technologies, attività manifatturiera di impianti di rivestimento PVD e PECVD, e Protim, coating center.

Dal 1998, Protec Surface Technologies si dedica alla progettazione e produzione di macchinari per la deposizione di rivestimenti a film sottile ad alto vuoto mediante evaporazione di metalli (Physical Vapor deposition o PVD) e mediante plasma enhanced physical vapor deposition (PECVD) basata su precursori chimici gassosi o in fase vapore.
Protec è specializzata nella progettazione, assemblaggio e vendita di apparecchiature PVD e PECVD per la deposizione di film sottili nanotecnologici sia per applicazioni decorative che funzionali, offrendo anche processi e soluzioni personalizzate.

Nel 2019, ambedue le società sono confluite nella P&P Holding, un centro di eccellenza a livello mondiale nel settore dei rivestimenti PVD e PECVD. Il socio di maggioranza è un Club Deal costituito da importanti imprenditori che intendono far crescere ulteriormente le aziende: Protec come produttore di impianti PVD e Protim come centro di rivestimento conto terzi, ponendo l’attenzione sullo spirito innovativo di entrambe, garantendo elevatissimi standard qualitativi e rappresentando la realtà del Made in Italy a livello mondiale.


Macchinari per rivestimenti a film sottile in alto vuoto con tecnologie innovative

UNI EN ISO 9001:2008
Certificazione N°: 50 100 12607
Certificazione
Certificato valido per il seguente campo di applicazione:
progettazione, fabbricazione ed assistenza tecnica di impianti PVD-PECVD ed attrezzature destinate al trattamento superficiale dei metalli, plastiche, vetro e ceramiche (IAF 18).
Ambiente e sostenibilità
Protec Surface Technologies presta particolare attenzione all’effetto che il suo prodotto potrebbe avere sull’ambiente.
Con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale, Protec si è impegnata ad ottimizzare il processo del prodotto, promuovendo l’efficienza energetica e l’utilizzo razionale delle risorse. Protec ha investito nell’utilizzo delle energie alternative per la sua attività, in modo da fare progressi nel diventare un’azienda ad impatto zero.
Inoltre, dando il suo contributo attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e promuovendo l’acquisto di piante ed alberi, Protec Surface Technologies pone una grande attenzione alla importante tematica dell’ambiente.
Laboratorio R&D
La ricerca e sviluppo sono la pietra angolare sulla quale poggia l’azienda. Lo studio e realizzazione di soluzioni innovative consente di essere sempre all’avanguardia e di poter proporre rivestimenti personalizzati per ciascun cliente.
Per questa ragione Protec Surface Technologies investe nella ricerca e sviluppo giorno dopo giorno ed ha reti di collaborazione nazionali ed internazionali con Università e Istituti di ricerca allo scopo di sviluppare nuove opportunità e tecnologie.



Abaco®
Rivestimento antibatterico
ABACO® è la nostra ultima generazione di rivestimenti a film sottile, creata combinando resistenza e durabilità del PVD con la nanotecnologia ed eccezionali proprietà antibatteriche.


Is-Pro®
Ion Shield Protection
I rivestimenti Is-Pro® (Ion Shield Protection) rappresentano una famiglia di film sottili tecnici e decorativi con proprietà avanzate.
L’innovazione e l’alta qualità sono le caratteristiche principali dei rivestimenti Is-Pro®.