Chi siamo

Protec Surface Technologies progetta e realizza impianti di rivestimento PVD e PECVD per applicazioni sia decorative che tecniche.

Grazie ad un’ampia esperienza, Protec fornisce una soluzione completa a partire dai pretrattamenti, prima del rivestimento, fino al processo industriale. Supporta inoltre i clienti attraverso corsi di formazione, assistenza sul posto, progetti di Ricerca&Sviluppo personalizzati, upgrade delle tecnologie,controllo qualità e caratterizzazione.

Dopo 25 anni di continua crescita ed esperienza nel campo della finitura superficiale, Protec lavora continuamente per migliorare la ricerca e lo sviluppo di tecniche di produzione di alta qualità.

1996
Protec Surface Technologies
Storia
Nasce Protec Surface Technologies

Nel 1996 nacque Protec Surface Technologies, azienda italiana fornitrice di impianti di rivestimento PVD e PECVD e di trattamenti superficiali, di dimensioni e clientela ridotte che cercava di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e di lavorazione.
Sotto un unico nome, Protec Surface Technologies, convivevano due realtà che pochi anni dopo, nel 1998, grazie al costante aumento di richieste, si distinsero in Protec Surface Technologies, attività manifatturiera di impianti di rivestimento PVD e PECVD, e Protim, coating center.

1998
Produzione macchinari
Protec logo
Macchinari PVD e PECVD anche personalizzati

Dal 1998, Protec Surface Technologies si dedica alla progettazione e produzione di macchinari per la deposizione di rivestimenti a film sottile ad alto vuoto mediante evaporazione di metalli (Physical Vapor deposition o PVD) e mediante plasma enhanced physical vapor deposition (PECVD) basata su precursori chimici gassosi o in fase vapore.
Protec è specializzata nella progettazione, assemblaggio e vendita di apparecchiature PVD e PECVD per la deposizione di film sottili nanotecnologici sia per applicazioni decorative che funzionali, offrendo anche processi e soluzioni personalizzate.

2019
P&P Holding
Platone
Nasce P&P Holding

Nel 2019, ambedue le società sono confluite nella P&P Holding, un centro di eccellenza a livello mondiale nel settore dei rivestimenti PVD e PECVD. Il socio di maggioranza è un Club Deal costituito da importanti imprenditori che intendono far crescere ulteriormente le aziende: Protec come produttore di impianti PVD e Protim come centro di rivestimento conto terzi, ponendo l’attenzione sullo spirito innovativo di entrambe, garantendo elevatissimi standard qualitativi e rappresentando la realtà del Made in Italy a livello mondiale.

Platone-protec
About Protec
About Protec

Macchinari per rivestimenti a film sottile in alto vuoto con tecnologie innovative

Prendiamo in carico le necessità dei clienti e riconosciamo l’importanza di tutti i prodotti ed è questo il motivo per il quale Protec è in grado di fornire un valore aggiunto a ciascuna superficie. Sviluppando impianti con tecnologie innovative e avanzati rivestimenti, rispettosi dell’ambiente e con eccezionali prestazioni, siamo certi che i prodotti rivestiti garantiranno ai clienti una crescita nel proprio settore e conquista di nuovi mercati.
Certificazione-TUV-iso9001
UNI EN ISO 9001:2008

Certificazione N°: 50 100 12607

Certificazione
Certificato valido per il seguente campo di applicazione:
progettazione, fabbricazione ed assistenza tecnica di impianti PVD-PECVD ed attrezzature destinate al trattamento superficiale dei metalli, plastiche, vetro e ceramiche (IAF 18).

Ambiente e sostenibilità

Protec Surface Technologies presta particolare attenzione all’effetto che il suo prodotto potrebbe avere sull’ambiente.

Con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale, Protec si è impegnata ad ottimizzare il processo del prodotto, promuovendo l’efficienza energetica e l’utilizzo razionale delle risorse. Protec ha investito nell’utilizzo delle energie alternative per la sua attività, in modo da fare progressi nel diventare un’azienda ad impatto zero.
Inoltre, dando il suo contributo attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e promuovendo l’acquisto di piante ed alberi, Protec Surface Technologies pone una grande attenzione alla importante tematica dell’ambiente.

Laboratorio R&D

La ricerca e sviluppo sono la pietra angolare sulla quale poggia l’azienda. Lo studio e realizzazione di soluzioni innovative consente di essere sempre all’avanguardia e di poter proporre rivestimenti personalizzati per ciascun cliente.

Per questa ragione Protec Surface Technologies investe nella ricerca e sviluppo giorno dopo giorno ed ha reti di collaborazione nazionali ed internazionali con Università e Istituti di ricerca allo scopo di sviluppare nuove opportunità e tecnologie.

About Protec
Abaco
Abaco

Abaco®

Rivestimento antibatterico

ABACO® è la nostra ultima generazione di rivestimenti a film sottile, creata combinando resistenza e durabilità del PVD con la nanotecnologia ed eccezionali proprietà antibatteriche.

Rivestimento Is-Pro
Rivestimento Is-Pro

Is-Pro®

Ion Shield Protection

I rivestimenti Is-Pro® (Ion Shield Protection) rappresentano una famiglia di film sottili tecnici e decorativi con proprietà avanzate.
L’innovazione e l’alta qualità sono le caratteristiche principali dei rivestimenti Is-Pro®.